fbpx

Show your talent

CAPO ANIMATORE

Stiamo cercando te!

What’s about

Il punto di riferimento per tutto quello che riguarda l’intrattenimento.

E’ responsabile della programmazione delle attività di divertimento e di spettacolo di cui è ideatore e regista e della loro gestione giornaliera. Riveste il ruolo di presentatore nelle serate dedicate agli show e di organizzatore e conduttore delle attività di gioco. Assicura il coordinamento dell’equipe di contatto e dell’equipe tecnica.

Compiti e principali attività

Il Capo Animatore dovrà organizzare e coordinare giochi di società, cacce al tesoro, gare canore, tornei, spettacoli e corsi d’istruzione sportiva, curando i vari momenti della giornata degli ospiti e fornendo loro assistenza, aiuto e stimoli per rendere piacevole il loro soggiorno. A lui si rivolgono anche per chiedere informazioni, per scambiare opinioni e per avere notizie sulle attività in programma.

Competenze necessarie

Il Capo Animatore dovrà possedere particolari doti comunicative, un temperamento allegro, creatività e fantasia. Dovrà essere capace di resistere alle tensioni ed alla fatica, un grande autocontrollo per poter essere sempre disponibile, accogliente e ricettivo, nonché capace di organizzare e d’improvvisare. Pazienza, comprensione, apertura mentale ed equilibrio sono doti altrettanto importanti, così come è fondamentale una grande disponibilità. Non è richiesta una formazione specifica, ma la conoscenza di lingue straniere (preferibilmente inglese e tedesco), precedenti attività di animatore, didattiche o di volontariato ed un’età compresa tra i 20 e i 35 anni, possono essere importanti elementi per ottenere una valutazione positiva nella selezione del personale. Possono risultare utili corsi, stage e seminari (ballo, recitazione, canto, musica, ecc…) e brevetti sportivi rilasciati dalle Federazioni.

Inviaci la tua candidatura

    Apri chat
    Bisogno di informazioni?